Prodotti


Prodotti

I kit per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza realizzati dalla Società P.P. & C. possono essere utilizzati in diversi ambiti, dallo sport alla medicina legale, dalla tossicologia forense ai laboratori di analisi.

I kit vengono utilizzati per il prelievo, trasporto (a temperatura controllata) e conservazione in sicurezza dei campioni di liquido organico, ematico, saliva e di matrice cheratinica (capelli).

La P.P.&C. è in grado di realizzare e personalizzare qualsiasi tipo di kit a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Catena di Custodia

•Legge del 5 giugno 2003, n° 131 – Accertamenti di Assenza di Tossicodipendenza;
•Nuovo Codice della Strada, artt.186/187 – Guida sotto l’influenza di alcool e/o sostanze stupefacenti;
•Applicazione della Legge 30 marzo 2001, n°130 - Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri;
•Procedure per la “Catena di Custodia”;
•Medicina Legale;
•Tossicologia Forense;
•Laboratori di Analisi;
•Conservazione in sicurezza di campioni utilizzati per la procreazione assistita;

La P.P.&C realizza da oltre venti anni, dispositivi e procedure necessari per ottenere la massima sicurezza all’antimanomissione di campioni biologici per la prima analisi e della eventuale controanalisi prelevati in qualsiasi località territoriale, da trasportare e conservare in laboratorio. Si ottiene così la certezza che le analisi di laboratorio verranno eseguite su campioni appartenenti effettivamente al soggetto o all’Ente sottoposto a controllo. Ogni azione fraudolenta compiuta da parte di qualsiasi soggetto interessato viene evidenziata da un semplice esame visivo.

Conseguenza diretta è quella di rendere inefficaci eventuali ricorsi legali tendenti alla invalidazione delle procedure messe in atto ed annullando pretestuose responsabilità soggettive degli operatori addetti. 

 Gli elementi sigillanti da noi brevettati, vengono utilizzati seguendo le esigenze dell’Ente utilizzatore sia dal punto di vista del costo sostenibile sia del grado di sicurezza ritenuto sufficiente.
 La vasta esperienza acquisita dalla scrivente Società nello specifico settore ha dato modo di studiare elementi realizzati in forme e dimensioni diverse che ci permettono di realizzare Kit assemblando i vari elementi richiesti con rapidità e precisione. I Kit possono essere dotati, ove necessario, degli elementi richiesti dalla Circolare del Ministero della Salute n°3 dell’8 maggio 2003 resa obbligatoria dal gennaio 2005 (normativa internazionale UN3373 – Campioni Diagnostici).

Sigilli Antiviolazione

La P.P.&C. ha nettamente migliorato l’efficienza del sigillo di massima sicurezza all’antimanomissione che viene applicato per proteggere i campioni di liquido organico, ematico, saliva e matrice cheratinica (capelli, peli, ecc.) prelevati in qualsiasi località territoriali per essere analizzati e conservati in sicurezza nel laboratorio di analisi. Sul sigillo a suo tempo lucido è stata applicata una patina opaca.

Il sigillo così realizzato, oltre ad impedire la manomissione del campione da proteggere agendo sulla sostituzione del sigillo perché lo stesso si distrugge lasciando evidenziare la scritta “VOID”, impedisce anche la manomissione per cancellazione degli elementi che vengono riportati su di esso a norma di legge.

Infatti la patina opaca realizzata sul sigillo, rende impossibile la cancellazione con solventi poiché verrebbero ad eliminarsi, oltre la scritta, anche la patina opaca lasciando evidenziare la superficie

lucida originaria del sigillo; né sarà possibile effettuare il ripristino della sua integrità lasciando pertanto evidente il tipo di manomissione descritto anche da un semplice esame a vista.


Produzione di articoli sanitari per la prevenzione a Roma

Il marchio di fabbrica della P.P. & C. è la qualità di tutti i prodotti realizzati.
Articoli sanitari, kit antidoping, buste, contenitori di sicurezza, sono progettati con tecnologie avanzate e con sistemi differenti a seconda dell'uso per cui sono destinati. In questo modo viene garantita la massima sicurezza, escludendo il verificarsi di azioni fraudolente e qualsiasi possibilità di poter accedere al bene protetto senza esser individuati.
Per un preventivo gratuito si prega di chiamare il numero +39 06 30356770
Share by: